Storia

Rait88 nasce nel 1981 per la fornitura di merci e servizi ad aziende del comparto elettronico, collocandosi come giusto tramite tra aziende produttrici ad alto profilo tecnologico ed i fabbisogni degli utilizzatori finali.

La nostra è dunque una storia ultra-trentennale e tale traguardo è stato raggiunto grazie alla serietà e competenza offerta ai nostri clienti dalle nostre maestranze.

La Società oggi distribuisce componenti elettronici, sotto-assiemi, sistemi completi e servizi alle industrie operanti nel comparto Militare, Avionico, Spaziale, delle Telecomunicazioni, Ferroviario ed Industriale. I nostri prodotti sono il frutto di una selezione condotta nel tempo collaborando con alcuni dei più importanti player del comparto elettronico sia in Europa che negli Stati Uniti.

Negli ultimi dieci anni, anche su sollecitazione dei propri clienti, Rait88 ha cambiato la sua fisionomia ed ha puntato sulla crescita del settore dell’Integrazione di sistemi che rappresenta adesso il “core business” della propria attività. Grazie alla capacità progettuale e produttiva, Rait88 è in grado di realizzare sistemi completi, caratterizzati dalla combinazione di tecnologie hardware/software di ultima generazione con soluzioni meccaniche in un prodotto unico, secondo le specifiche del cliente. L’attività spazia dall’analisi di progetti e studi di fattibilità, alla realizzazione di piccole e grandi serie di sistemi completi. Rait88 Pone un’attenzione particolare a tutto il processo di generazione e produzione, fino alla definizione ultima del progetto.

Rait88 si occupa dell’ingegnerizzazione di base su sistemi conformi agli standard rack 19”, come la creazione di cestelli caratterizzati da architetture hardware su bus VME, compact PCI, PXI e PCI, sviluppando soluzioni conformi a standard dedicati come ETSI e NIM. I prodotti sono caratterizzati molto spesso da parti “custom” richieste espressamente dai vari clienti i quali impongono elevati standard di produzione e configurazione nell’ambito dei loro requisiti. Gli stessi sono rifiniti con la massima attenzione, ed i materiali usati rappresentano il top presente oggi sul mercato.

Questa continua ricerca di essere al passo con i tempi e di raccogliere tutte le opportunità di “outsourcing” provenienti dalla clientela ha portato Rait88, a partecipare in maniera significativa il Capitale di una nuova Azienda, la Labtronik s.r.l. che si configura come Contract Design Manufacturing (CDM).

La collaborazione tra le due Aziende consente così di offrire anche:

  • Progettazione e produzione di schede/moduli elettronici

  • Gestione e verifica della produzione, qualità, collaudo e logistica di prodotti elettronici
    Progettazione di nuovi soluzioni e prodotti, ad hoc per ogni cliente

  • Re-ingegnerizzazione dei prodotti